Safari Tsavo Est e Amboseli
3 giorni 2 notti
PRIMO GIORNO
Partenza alle ore 6:00 dal vostro resort o appartamento con i nostri fuoristrada in direzione del parco Tsavo Est, il più grande del Kenya (13.747 kmq).
Lungo la strada ammireremo paesaggi suggestivi e scorgeremo momenti di vita quotidiana della popolazione locale che vive nei tipici villaggi africani. Dopo due ore e mezza di viaggio è previsto l’arrivo nei pressi dell’ingresso del Parco, dove sarà possibile vedere da vicino e fotografare i coccodrilli sulla riva del famoso fiume Galana.
Alle ore 9:30 entrata nel Parco per il primo fotosafari durante il quale sarà possibile ammirare l’affascinante paesaggio della savana e gli animali che lo abitano.
Pranzo e relax nel lodge o campo tendato prescelto, entrambi si trovano nelle vicinanze di una pozza d’acqua dove si abbeverano gli animali, che potrete ammirare e fotografare da vicino.
Pomeriggio di game drive fino al tramonto e rientro al lodge/campo tendato per cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 per un altro fotosafari. Alle ore 8:30 lasciamo Tsavo Est per dirigerci verso il parco Amboseli. Dopo circa 4 ore di viaggio è previsto l’arrivo al lodge/campo tendato prescelto per il pranzo, qui è possibile ammirare il Kilimangiaro e godere della sua suggestiva presenza nei panorami della savana.
Alle ore 15:00 partenza per un nuovo game drive, poi rientro al lodge/campo tendato dopo il tramonto per la cena ed il pernottamento.
Durante il giorno sarà possibile visitare un villaggio Masai per entrare in contatto con questo popolo e conoscere le sue tradizioni.
TERZO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 per l’ultimo game drive. Alle 8:30 circa lasciamo il parco Amboseli per dirigerci verso il vostro resort. Ci fermeremo nella città di Voi per il pranzo. Nel viaggio di rientro percorreremo la strada dove è stato girato il film “La Mia Africa”.
Arrivo in hotel previsto per le ore 17:00.
La quota del Safari comprende:
- Safari game drive sul fuoristrada con tettuccio apribile
- Autista esperto e guida certificata in italiano o in inglese
- Assicurazione Third Party
- Pranzi, cene e colazioni a buffet (sono escluse le bevande ai pasti)
- Biglietti di ingresso al parco
- Acqua fresca durante il safari
- Binocolo per chi non ce l'ha
- Pernottamento nel lodge o campo tendato all'interno del parco